Condizioni Generali di Noleggio

BASE2-RENT è un servizio di noleggio della Sala di posa e di attrezzatura foto – cinematografica fornito dalla società BL2 Srl 

Con il presente contratto BL2 Srl con sede a Gorizia in Via dei Leoni, 7,  e dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore (in seguito “il Locatore”) si obbligano a far godere al Locatario – che accetta – le Attrezzature così come descritte nel MODULO D’ORDINE per un tempo determinato e nei limiti ed alle condizioni di seguito indicate.

ART.2 – PERFEZIONAMENTO E DURATA DEL CONTRATTO

Il Modulo d’Ordine sottoscritto dal Locatario , costituisce Proposta Irrevocabile di Noleggio che, una volta accettata dal Locatore, diviene parte integrante e sostanziale del presente contratto.

La sottoscrizione del richiamato Modulo d’Ordine costituisce prova della piena conoscenza ed accettazione integrale ed incondizionata da parte del Locatario anche delle presenti Condizioni Generali di Noleggio.

Il Locatore concederà in noleggio al Locatario, conformemente alle presenti meglio descritte nei singoli Moduli d’Ordine ove saranno indicati e specificati i servizi richiesti, la descrizione dei Attrezzature (tipo, marca modello), l’indicazione del relativo n. di matricola se presente nonché le caratteristiche della locazione (durata, modalità di consegna e restituzione ecc…) nonché le condizioni economiche e modalità di pagamento.

In caso di incompatibilità tra le presenti condizioni generali e quanto riportato nei Moduli d’Ordine, prevarranno le pattuizioni contenute in quest’ultimi,

limitatamente alla locazione delle Attrezzature oggetto delle stesse.

Il contratto s i perfezionerà con l’accettazione scritta (inviata anche a mezzo fax o posta elettronica) del Locatore ovvero con la consegna delle attrezzature ai sensi dell’art. 1327 c.c.

ART. 3 – OBBLIGHI DEL LOCATARIO

Il Locatario si obbliga. a fornire informazioni corrette sulle proprie generalità ed il proprio indirizzo di residenza nonché a fornire copia fotostatica dei documenti di identità (in corso di validità) e del codice fiscale; a pagare il corrispettivo del noleggio e delle prestazioni accessorie riportate nel Modulo d’Ordine al momento della sottoscrizione del medesimo e, ciò salvo diverso accordo a sottoscrivere al momento della verifica delle attrezzature l’apposito MODULO DI RICONSEGNA indicante o stato delle predette ed accettando espressamente che

la mancata sottoscrizione di detto modulo comporterà la rinuncia al diritto di muovere successive contestazioni rispetto agli addebiti che verranno applicati in tale sede dal Locatore. Il Locatario, sotto la propria responsabilità, dichiara: di conoscere perfettamente le modalità di utilizzo , di funzionamento e di manutenzione delle Attrezzature noleggiate; di essere in possesso delle capacità tecniche per il loro utilizzo. !!

ART. 4 – PRENOTAZIONE, RITIRO, CONSEGNA, TRASPORTO !

Le Attrezzature – qualora prenotate – dovranno essere ritirate entro 60 minuti dall’orario concordato ed indicato nel Modulo d’Ordine: da tale orario inizierà a decorrere il noleggio e, ciò, anche in caso di mancato ritiro.

Trascorso tale termine il Locatore non garantisce la disponibilità delle stesse. Le attrezzature oggetto di noleggio saranno consegnate all’orario e nel luogo concordato.

In ogni caso, il Locatario, contestualmente al ritiro (siano esse consegnate nel luogo indicato dal Locatario o da questi ritirate direttamente in una delle sedi o filiali del Locatore) con la sottoscrizione del Modulo D’ordine attesta, che le Attrezzature sono in buono stato di conservazione e manutenzione, funzionanti e pulite.

Eventuali anomalie riscontrate sulle tesse all’atto della consegna dovranno formare oggetto di specifica individuazione riportata nel Modulo d’Ordine debitamente sottoscritto sia dal Locatario che dal Locatore.

In difetto di detto documento congiunto o della sottoscrizione, le Attrezzature saranno considerate perfettamente efficienti, conformi all’uso indicato, in buono stato d’uso e munite degli accessori necessari al funzionamento. Il Locatore è sin d’ora esonerato da qualsiasi responsabilità e/o obbligo in merito ad eventuali ritardi nella consegna, rinunciando sin d’ora il Locatario a qualsivoglia pretesa anche risarcitoria sul punto. I termini di consegna potranno subire modifiche in conseguenza di eventuali imprevisti, esigenze di controllo e manutenzione delle Attrezzature o per altre cause. !